Nel claim dell’azienda è racchiuso tutto il senso di questa azienda: solo da agricoltura biologica, solo nella sua stagione, solo dalla natura, solo con amore.
Acchilea lavora per dare a tutti i suoi consumatori un prodotto molto simile a come la natura l’ha creato, alterando il meno possibile la materia prima, nel gusto e nei valori nutrizionali. La frutta e la verdura, infatti, sono ricche di qualità: energia, gusto, vitamine, sali minerali, fibre e tanta creatività in cucina e fantasia in tavola. Il suo impegno è quello di mettere sotto vetro questi valori per consegnarteli intatti, prestando la massima attenzione alla tua alimentazione e al tuo benessere. Per questo motivo, dal 1980, ha scelto di produrre proprio ai piedi del Monviso, nel cuore delle Alpi Cuneesi, trasformando i migliori prodotti dell’agricoltura biologica in alimenti nutrizionalmente sani. E buoni.
Achillea deve continuare a mantenere la fisionomia di un laboratorio artigiano, un laboratorio che unisce la qualità naturale alle più moderne tecnologie, per confezionare le materie prime il più possibile là dove nascono e maturano ed offrire prodotti di ineccepibile qualità, certificati da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.
Nel 1972, in un’epoca in cui le grandi aziende si concentrano sulla produzione di bibite gassate, la Ferrero debutta sulla scena delle bevande proponendo un prodotto in controtendenza, esaltandone appunto la naturalezza: nasce Estathé al limone.
Negli spot pubblicitari del 1980, una voce femminile canta il jingle “Sete d’Estate…sete d’Estathé…”- Estathé al limone è seguito nel 1994 da quello alla pesca, nel 2002 dalla versione deteinata al limone, in seguito anche alla pesca e nel 2008 e al the verde. In ogni tipo di Estathé si possono riscontrare tracce di limone.
L’Estathé è prodotto con foglie di tè dello Sri Lanka, miscelato con succo di pesca o limone. Nel 2014 vengono creati dei gusti di EstaThé per l’estate chiamati EstaThé Limited Edition: menta, tropical e karkadè. Per il 2015 il gusto tropical viene sostituito da quello arancia-lime e i tre gusti vengono ridenominati “EstaThé Summer Edition”.
Nell’autunno 2015 sono usciti sul mercato le nuove varianti di Estathè denominate “Fruit”, con i gusti Pera-uva e Arancia Passion (frutto della passione). Nel 2016 esce “Estathé Ice”, una versione di Estathé ghiacciato che usa la formula già sperimentata da un altro prodotto Ferrero, il “Grand Soleil”. Lo slogan cita: “Tutto il gusto di Estathé a 20 gradi sotto zero”.
Nel 2017 esce “Estathé Zero”, versione senza zucchero, con l’utilizzo di estratto di stevia come dolcificante.