Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

La Gestione del Banco Frigo

In questa pagina trovate alcuni utili informazioni sulla catena del freddo e sulla gestione dei banchi frigo. Ricordate sempre, anche per i frigoriferi ad uso domestico, di non far accumulare polvere nella ventola, quasi il 70% dei motivi di un blocco di funzionamento è dovuto a questo.

La temperatura a cui il gelato viene prodotto e conservato è uno degli aspetti, in termini di sicurezza, più rilevanti: infatti, nonostante i suoi ingredienti siano facilmente deperibili, ogni sviluppo microbico è impedito grazie al freddo intenso cui è costantemente sottoposto. Alla fine della produzione il gelato viene confezionato e conservato a -18°C ed anche la sua confezione contribuisce al mantenimento della sua qualità, proteggendo da contaminazioni esterne. La “catena del freddo”, ossia il mantenimento della temperatura costantemente al di sotto dei -18°C, deve essere mantenuto dallo stabilimento fino al banco-frigo dei punti vendita. Quando si acquista un gelato confezionato per consumarlo a casa, è buona norma utilizzare una borsa termica per evitare sbalzi di temperatura e preservare al meglio il prodotto.

Pozzetti e Vetrine Verticali

Le Vetrine del Mantecato