Golosetto, fenomeno Social
The Perla Company, azienda produttrice di prodotti di pasticceria per la prima colazione congelati, si è data un obiettivo: fare una campagna social e riuscire a brandizzare un prodotto, venduto al bar senza packaging, comunicandolo al consumatore finale.
Il prodotto è una sfogliatina che, grazie alla creatività del marketing, diventa Il Golosetto “un noto spacciatore di golosità che tenta le sue prede con un ripieno tentatore composto da crema di ricotta, cocco e cioccolato, così buono da far girare la testa; il tutto avvolto in una sfoglia talmente fragrante da essere quasi criminale”. Golosetto è perfetto per la colazione, ma anche come snack e come dolce di fine pasto sia per grandi che per piccini.
Per far conoscere la sfoglia al grande pubblico, The Perla Company ha deciso di comunicare il lancio investendo nella comunicazione, affidando l’incarico a e.20 srl. In particolare, è stata sviluppata una campagna sui social network, su Facebook, e creata una landing page associata al prodotto. L’azienda spingerà nei prossimi giorni i consumatori a cercare Il Golosetto per poterlo assaggiare dandogli la caccia. La storia sarà composta da episodi. Ognuno di essi ha come trama centrale il concetto di “bontà illegale” e, come soggetto, appunto, il Golosetto, un personaggio mitizzato. La comunicazione sarà rivolta ad un target di consumo “Gourmet”. La campagna farà leva sulla finzione e sull’ironia. I toni saranno volutamente eccessivi, l’irrealtà di quanto accade è evidente perché si chiederà al pubblico di ricercare una sfoglia. La narrazione umoristica scelta è simile a quella di diversi cartoni animati o fumetti. Si punterà su un forte coinvolgimento da parte degli utenti e dei bar, rifugi del “tentatore”, specificando che il prodotto è spesso avvistato ma che scompare subito per cui tutti devono affrettarsi per poterlo assaggiare.
Naturalmente non potevamo non inserire questo prodotto nel nostro portfolio, per questo motivo vi invitiamo a richiederlo ai nostri agenti di zona o a scriverci per poterlo avere.